Africa 2019-02-15T10:16:05+02:00

Africa

Una sola cosa allora volevo: tornare in Africa. Non l’avevo ancora lasciata, ma ogni volta che mi svegliavo, di notte, tendevo l’orecchio, pervaso di nostalgia.
(Ernest Hemingway)

L’Africa è il terzo continente per estensione dopo l’Asia e le due Americhe, diviso dall’equatore, per metà nell’emisfero boreale e per metà australe. L’Africa è il luogo dove si lascia il cuore e che cattura l’anima.

Marocco

Paese dalle mille sfaccettature, affascina e intriga grazie a quel sapiente mix di influenze culturali berbere, arabe ed europee. Pittori, scrittori e artisti hanno trovato in Marocco la eterna fonte di ispirazione. Come non ricordare i colori e la opulenza architettonica delle Città Imperiali, il fascino dei suq e delle Medine, le Kasbah arroccate in vallate bellissime e i tramonti sulle dune del deserto. Una ospitalità ampia e di alto livello grazie a diverse catene alberghiere presenti e ai Riad, le case tradizionali poste nelle Medine, di cui una parte patrimonio dell’Umanità Unesco.

scopri

Egitto

In bilico tra passato e presente, una fortuna poterlo visitare, una necessità tornare per catturare le infinite immagini, colori, suoni; un Paese che ammalia e lascia senza fiato. Impossibile non rimanere colpiti dalle Piramidi e dalla Sfinge, dalla vita lungo le sponde del Nilo, mentre l’imbarcazione scivola silenziosa, immersi in una natura inaspettata o storditi dal caos del Cairo, che colpisce e affascina con i suoi contrasti e le sue contraddizioni. Dominazioni greche, romane, arabe, inglesi e turche, tutti hanno lasciato un segno, influenzando nei secoli l’Egitto di oggi.

scopri

Etiopia

E’ una vera scoperta, un mosaico di culture, tradizioni popoli e religioni: 83 diverse lingue esistenti, la regina di Saba e l’Arca dell’Alleanza, il Santo Gral che ha impegnato archeologi, esploratori e  scienziati. Ma troverete anche Parchi nazionali e specie animali endemiche; Harar, patrimonio dell’Unesco o una estensione imperdibile in Dancalia o terra Afar, una depressione considerata il punto più basso dell’intera Africa. Non è una destinazione per tutti e non dispone di una ampia ospitalità alberghiera ma con un pizzico di  spirito di adattamento vivrete una esperienza unica.

scopri

Kenya

Kenya:  la prima immagine è legata al safari ed è così che vogliamo continuare a proporlo: i suoi 450 km di costa oceanica, con mare cristallino, coralli, tartarughe, delfini e pesci tropicali ne fanno la perfetta estensione balneare ma il focus indiscusso sono i safari per ammirare elefanti, giraffe, zebre, gnu, rinoceronti, ghepardi, bufali, babbuini, antilopi e sua maestà il Re Leone  attraversando le grandi riserve faunistiche del Masai Mara, dell’Amboseli e dello Tsavo ammirando il  Kilimanjaro; la Rift Valley con i grandi Laghi Nakuru, Bogoria fino al Lago Turkana, veri santuari degli uccelli.

scopri

Madagascar

Parchi, riserve naturali, l’acqua turchese delle coste del Nord, il Madagascar è considerato  un vero santuario della natura. Raggiungete gli tsingy, vaste distese di calcare e rocce friabili composte da conchiglie fossilizzate che ci riporta al giurassico. Da giugno osservate la danza delle megattere che arrivano per l’accoppiamento. Le tartarughe marine e terrestri: la stellata è una delle più belle al mondo;  i famosi lemuri, oltre 100 varietà di scimmie endemiche conosciuti in tutto il mondo. La ospitalità alberghiera non è eccellente in tutta l’isola e in alcune zone esistono solo strutture semplici e di categoria turistica.

scopri

Tanzania

Riconosciuta come destinazione dei grandi safari, è caratterizzata dalla Grande Migrazione nel Serengeti come scenario privilegiato, tra la fine dicembre e marzo e tra giugno e ottobre. La Tanzania è un territorio con una varietà faunistica tra le più ampie della Terra: gnu, scimmie, antilopi, leoni, ghepardi, coccodrilli, gazzelle, fenicotteri: imperdibili le bellezze del Serengeti, del Ruaha del Parco nazionale del Kilimanjaro e dello spettacolare cratere di Ngorongoro. Per una estensione balneare da capogiro, le attraenti, speziate ed esotiche Zanzibar Pemba e Mafia. La ospitalità alberghiera è superlativa ovunque.

scopri

Namibia

La chiamano la terra dei contrasti per la sua varietà di habitat ambientali e culturali. Orici, scimmie, dromedari, gazzelle, springbok, struzzi, i colori ocra e albicocca, un habitat a volte quasi spettrale, formazione geologiche, l’arido deserto del Namib, il Kaokoland che ospita i villaggi Himba più remoti: il popolo “rosso”, pastori nomadi che grazie ai pochi contatti con i colonizzatori tedeschi, hanno mantenuto intatte le loro tradizioni;  le  dune di Soussuvlei, le più alte del mondo, formazioni geologiche fino ad arrivare alla Skeleton Cost . Un collega grande conoscitore d’Africa mi disse: il deserto in Namibia si muove con te. Ecco la sua magia. Un itinerario perfetto in self drive 4×4 . Livello medio alto di ospitalità alberghiera tra lodge e campi tendati e perfetta per nuclei familiari e coppie.

scopri

Botswana

La destinazione per i veri amanti della natura: il deserto del Kahalari, la più grande massa di sabbia al mondo e la Deception Valley dove vivono i Boscimani, popolato da rinoceronti, babbuini, iene e diverse specie di serpenti. Il Chobe, con una concentrazione incredibile di elefanti con le Victoria Falls, un vero spettacolo della natura; vaste pianure e antichi letti di fiumi ormai in secca dove vivono indisturbati leoni, giraffe ed antilopi; l’Okavango, un fiume che nasce tra i monti in Angola e sfocia nella sabbia del Kahalari formando il grande delta: sorvolarlo con i piccoli aerei è un must! I lodge in Botswana sono piccoli ma di ottimo livello a cui si aggiungono campi tendati fissi, mobili utilizzando veicoli 4×4 e overland;  consigliato a coppie e piccoli gruppi di amici.

scopri

Sudafrica

La Nazione arcobaleno, dove potrete vivere tutte le esperienze in un unico viaggio!  Foreste, coste incontaminate, fiumi, montagne dove potreste anche sciare, vigneti a perdita d’occhio dove assaporare il prezioso nettare degli Dei in tenute e cantine vinicole, con percorsi gastronomici di eccellenza. Incontri ravvicinati con i Big 7 : l’elefante, il leone, il leopardo, il rinoceronte, il bufalo, la balena e lo squalo bianco. Si aggiungono i pinguini e la schiusa delle uova di tartarughe liuto. Il Nelson Mandela Museum e Robben Island, per non dimenticare il leader tra i leader , l’emblema universale della pace e la storia di un recente passato. Perfetto per nuclei familiari grazie alle aree malaria free per i safari, coppie e gruppi di amici. La presenza di una vasta ospitalità alberghiera, per ogni categoria e fascia di prezzo la rendono la meta ideale per ogni tipologia di clientela.

scopri

Seychelles

Le Seychelles, 115 isole nell’arcipelago, sono la destinazione perfetta per una vacanza immersiva tra mare e spiagge tra le più belle del mondo e spazi dove vivere esperienze sportive, naturalistiche e di avventura. Il tutto in perfetta armonia e stile di vita della sua popolazione. Clima tropicale e assenza di uragani la rendono una meta ideale. Le Seychelles sono un santuario per alcune delle specie più rare al mondo, grazie alla politica ambientalista che ha preservato molte specie endemiche costituendo parchi nazionali e riserve naturali, Conosciuto in tutto il mondo “il coco de mer” e consta di ben due siti iscritti Patrimonio naturale dell’ Unesco: la Vallée de Mai a Praslin ed il grande Atollo Aldabra. Ideale per viaggi in famiglia, coppia o con amici. Ospitalità alberghiera ampia, adatta a ogni tipologia di clientela

scopri

Mauritius

“Una terra profumata e baciata dalle carezze del sole” citò Charles Baudelaire e Mark Twain  scrisse : “Dio creò prima Mauritius e poi il paradiso terrestre. Che è la copia di Mauritius”.  Innumerevoli le magnifiche spiagge di sabbia candida: Blue Bay, Cap Malheureux, Trou d’Eau Douce, Grand’ Baie e Pointe aux Canonniers, l’azzurro del mare che si confonde con il cielo, frangipane e vaniglia che arrivano a deliziarvi l’olfatto. Molti i repeaters, grazie al livello di raffinatezza e ampia offerta di attività proposte: il golf con alcuni tra i campi più famosi al mondo, canyoning sui fiumi, passeggiate naturalistiche, escursioni in quad, uscite in barca per ammirare i delfini, snorkeling e immersioni. Ospitalità alberghiera tra le migliori al mondo, per varietà di categorie e eccellenza nel servizio e accoglienza, perfetta per famiglie amici e coppie anche in luna di miele,  ideale come meta per soggiorni anche brevi o estensioni balneari dopo un tour.

scopri