Americhe 2019-02-15T10:59:09+02:00

Americhe

A volte le direzioni sbagliate portano a meravigliose sorprese. Colombo, sbagliando, ha scoperto l’America.
(Anonimo)

Il termine America spesso induce ad associarla agli USA ma l’America è un continente ed è uno dei più vasti del mondo, che si aggiunge al centro e sud America, collegati tra loro dall’istmo di Panamà, una ulteriore sorpresa naturalistica di questo continente.

Stati Uniti d’America

Per i nativi americani, sono una terra sacra. Per intere generazioni dal ‘700 ai giorni nostri ha significato la terra promessa e oggi rappresentano per noi fortunati viaggiatori, una delle destinazioni più amate e visitate al mondo. Tante le scenografie in una nazione così vasta con i suoi 50 Stati, attraversata da sei fusi orari e affacciata su due oceani: l’ Atlantico e il Pacifico; non ha controindicazioni di alcun tipo, adatta dunque a nuclei familiari, coppie in viaggio di nozze così come a piccoli o grandi gruppi anche senior.
Suggeriamo di visitarla più volte, senza fretta e l’urgenza di vedere per forza tutto in pochi giorni. La varietà paesaggistica, la ricchezza etnica culturale e ambientale è talmente ampia che sarebbe impossibile e un peccato, limitarla ad un solo viaggio.

scopri

Canada

A volte offuscato dalla fama del suo ingombrante vicino di casa, gli Stati Uniti, è tra i primi Paesi per estensione e per superficie di laghi e acque interne. L’aspetto naturalistico è certamente la dominante e la foglia di acero che è contenuta nella bandiera la rappresenta perfettamente. Laghi, foreste, Montagne Rocciose e parchi nazionali, oltre a 12 aree che rientrano nell’elenco per la salvaguardia del Patrimonio mondiale dell’umanità. Aggiungete a tutto questo città ricche di fascino come Montreal o Vancouver e una popolazione aperta, cordiale e felice di vivere nel proprio Paese. Perfetto da visitare in self drive anche con Camper, ideale per nuclei familiari grazie alla ospitalità alberghiera, lodge e aree camping, come viaggio naturalistico per gli appassionati osservatori e per viaggi di nozze, con estensioni mare verso le isole del Pacifico.

scopri

Centro America

Sono sette le Nazioni che compongono il centro America: Belize, Messico, Guatemala, El Salvador, Honduras, Nicaragua, Costa Rica e Panama  oltre all’ampia area Caraibica delle Antille. Schiavitù e colonizzazione hanno contribuito a fondere molte culture, etnie, lingue e tradizioni. Si può affermare che un viaggio in America Centrale soddisfa qualunque desiderio e aspettativa come una sorta di multi destinazione in una sola area geografica. Giungle, crateri vulcanici, cascate, laghi, spiagge spettacolari e fondali corallini unici, siti archeologici, quindi perfetto per ogni tipologia di viaggiatore, dall’avventuroso, al mistico, culturale e archeologico, naturalistico e appassionato enogastronomico. Dicono: “America centrale, così piccola, così grande”. Ed è tutta da scoprire.

scopri

Sud America

Ci sarebbe da dire moltissimo su questa area di Mondo, così’ ricca e variegata; Argentina, Bolivia, Brasile, Cile, Colombia, Ecuador e Perù, paesaggi naturali incredibili, siti archeologici straordinari, montagne, deserti, foreste, città coloniali e resti di civiltà millenarie. Alcuni Paesi del Sud America sono la patria della biodiversità. Ma ci piace ricordarlo come il subcontinente da numeri record: le cascate più alte del Mondo? Salto Angel in Venezuela, e ancora, la più grande portata di acqua di un fiume? Il Rio delle Amazzoni; il deserto più secco? Atacama in Cile; la più vasta foresta pluviale? L’Amazzonia; la capitale alla maggiore altitudine? La Paz, in Bolivia; e il lago navigabile più in alto? Titicaca in Bolivia e per finire, il Cile, il Paese con i suoi 4000 km è il più lungo al mondo.

scopri

Caraibi

Cristoforo Colombo, il nuovo Mondo, Barbanera, James Bond 007 e i Pirati dei Caraibi ci raccontano di queste incredibili isole. Paesaggi paradisiaci, dove i colori fanno da padroni: il verde delle foreste, il blu del mare, il bianco accecante delle spiagge. Un mosaico di colori distribuito sulle oltre 7000 isole, tutte diverse tra loro: dalle più rinomate Cuba, Repubblica Domenicana e Jamaica alle più sconosciute Turks & Caicos, Nevis, Anguilla, Virgin Gorda, St Lucia, St Vincent, alle più amate dai velisti come le Grenadine o Tortolà che vanta una delle più belle spiagge del mondo. Ognuna caratterizzata da un particolare; mare cristallino, spiagge bianche, foreste pluviali, barriera corallina, cucina esotica, musica, colori e storia. Una offerta alberghiera molto varia da un’isola all’altra che spazia per filosofia, stile, servizio e prezzo, dove vivere esperienze straordinarie.

scopri