Asia 2019-02-11T12:25:08+02:00

Asia

Fermati ogni tanto. Fermati e lasciati prendere dal sentimento di meraviglia davanti al mondo.
(Tiziano Terzani)

L’Asia è il continente più vasto, la sua popolazione rappresenta più del 60% di quella Mondiale, le continue migrazioni hanno generato una incredibile varietà etnica, culturale e linguistica e qui sono nate le religioni più antiche e più diffuse del mondo.

Medio Oriente

Incastonato tra Europa, Africa ed Asia, tra il Bosforo e il Nilo, tra il Tigri e l’Eufrate, culla della Civiltà, dove sono nate le tre principali religioni monoteiste  – cristianesimo, ebraismo ed islam – e qui sono nati,  incontrati e spesso scontrati, alcuni dei più significativi gruppi etnici:  Arabi, Persiani, Turchi, Curdi, Ebrei, Armeni.  Ognuno ha lasciato una traccia culturale linguistica e architettonica e vi offrirà tutto il fascino delle attuali e antiche contraddizioni. Sapori e tradizioni, attraversando un bazar e seguendo i profumi delle spezie, i loro colori; un tè alla menta o allo zafferano, il  narghilè o il profumo del pane e dei piatti che riportano alla semplicità del passato, tra siti archeologici tra i più preziosi del mondo.

scopri

Estremo Oriente

La Terra dei sorrisi, dove storia, cultura, popolazione e la architettura dei suoi monumenti lasciano ricordi indelebili e che ci riportano più volte a ripercorrerne le tracce. Terra dove usi e costumi restano ancora oggi, fermi alle tradizioni antiche anche nelle nuove generazioni. La religione dona al suo popolo armonia e serenità e traspare da ogni gesto, sorriso e nella accoglienza al viaggiatore. Per facilitarne la lettura abbiamo volutamente unito Paesi del sub continente indiano, sud est asiatico ed estremo oriente. Ospitalità alberghiera perfetta ad accogliere ogni tipologia di clientela grazie alla ampia scelta di sistemazioni e un eccezionale rapporto qualità prezzo che la rende la scelta vincente in ogni stagione.

scopri