Europa 2019-02-15T10:20:07+02:00

Europa

Non siamo più inglesi né francesi né tedeschi. Siamo europei. Non siamo più europei, siamo uomini. Siamo l’umanità. Non ci resta che abdicare dal più grande degli egoismi: la nostra patria.
(Victor Hugo)

L’Europa, storicamente e culturalmente considerata uno dei continenti della terra, riunisce una incredibile ricchezza di paesaggi, culture e ambizioni, contraddizioni e prospettive future in base alla unificazione anche politica.

Vecchio continente

Dedichiamo questa area a tutti quei Paesi che per decenni sono stati la meta delle nostre vacanze più classiche: Spagna, Portogallo, Gran Bretagna, Grecia, Austria, Svizzera e Germania. In bus, aereo o auto o in treno con inteRail, per un week end o per soggiorni più lunghi o balneari, hanno costituito il pilastro dei primi viaggi all’estero. Ancora oggi sono tra i più amati e visitati dal turismo internazionale. Raggiungibili in breve tempo, con costi molto contenuti grazie anche a nuove formule di voli low cost , ampia ospitalità con alberghi di ogni categoria, appartamenti e residence. Hanno un calendario annuale ricco di appuntamenti enogastronomici, mostre d’arte ed eventi che le rendono mete perfette da condividere in coppia, famiglia, amici.

scopri

Italia

Spaghetti, pizza, mandolino, l’attaccamento alla famiglia, il buon cibo, la mamma. Tanti luoghi comuni, condivisi o meno, che spaziano e accomunano più di quanto crediamo, il nord, centro e sud Italia. Una penisola lunga  1300 km dove costumi e culture tanto diverse se pur tutte affascinanti, racchiudono beni artistici e culturali incommensurabili, ambiti, amati e invidiati da tutto il Mondo e che proprio noi, conosciamo davvero poco. Dovremmo essere i primi estimatori del nostro Paese ma così non è; l’italiano, per definizione, sceglie l’estero pensando all’Italia come la destinazione da tenere quando avanza l’età. Abbiamo ad ogni angolo meraviglie di cui ignoriamo l’esistenza. La nostra ambizione è di farvele conoscere, proponendovi idee davvero uniche e straordinarie.

scopri

Scandinavia

Finlandia, Norvegia e Svezia includendo anche la Danimarca, le  Isole Åland, le Fær Øer, l’Islanda e la Groenlandia. Grande senso civico, eco, green, natura e spazi sconfinati, città a misura d’uomo, molto family friendly, sono tutte prerogative che la riconfermano tra le mete più richieste nel periodo estivo, grazie al clima favorevolmente più fresco e una maggiore disponibilità di tempo per poter programmare un tour anche con la propria auto. Nel periodo invernale,  in particolare tra dicembre a marzo, uno dei fenomeni che attraggono milioni di turisti sono le aurore boreali, abbinando anche magnifiche escursioni : Husky Safari, avventura in motoslitta, ciaspolate panoramiche o escursione in slitta trainata dalle renne.

scopri

Est e Paesi Baltici

L’Est Europa racchiude tesori che meritano di essere conosciuti e visitati: non solo Budapest e Praga ma Slovenia, con Lubjana una delle sue città più belle, la Croazia con Zara,  i tramonti e la vita notturna; la Serbia e la affascinante Belgrado, i monasteri decorati con affreschi dell’arte bizantina di Suceava, che con il Castello di Dracula e Bucarest sono tra i tesori della Romania e il Montenegro, nella cittadina di Cattaro, una perla dichiarata Patrimonio dell’Umanità Unesco. E verso i Paesi Baltici  Riga con i suoi edifici in Art Nouveau, così come il centro medievale di Tallin in Estonia hanno meritato il medesimo riconoscimento e Vilnius, con il suo centro barocco perfettamente conservato. Itinerari organizzabili anche per long week end.

scopri